IL LIBRO GUIDA PROPOSTO DA POPOLI SOVRANI D'EUROPA:"AGENDA PER UN PAESE IMMOBILE E PER UN PARTITO CHE NON C'E'" DI AVENTINO FRAU

L'opera in 27 capitoli scritto da Aventino Frau e subito adottato come riferimento politico da Popoli Sovrani d'Europa è un panorama del difficile momento economico, politico e istituzionale con interessanti spunti e osservazioni dell'autore.
Agenda per un Paese immobile e per un partito che non c'è
E' uscito nelle librerie edito da Cierre Grafica (10 euro al pubblico) l'ultimo libro di Aventino Frau dal titolo significativo "Agenda per un Paese immobile e per un partito che non c'è"; con la prefazione di Renata Salvarani, docente di Storia del Cristianesimo e Storia medievale all'Università Europea di Roma.
Il libro è dedicato ai cittadini che ancora credono in una buona politica, lontana dall'imperante demagogia, capace di sopravvivere alla cattiva gestione di uno Stato che merita di meglio, per superare le nebbie di un difficile futuro.
. . . la positività di questo libro, nella sua lucida disanima delle azioni che andrebbero intraprese per fronteggiare le dinamiche di signoraggio e serraggio già in atto e le tendenze alla cancellazione delle libertà individuali, sta proprio nel concepire la politica come faticosa costruzione antitotalitaria.
info su: lasciatemidire.com
|